L’autovalutazione come ricerca-azione

di Marika Fiorese

 

Partendo dal presupposto che il principio di ogni valutazione - a qualsiasi livello la si consideri,  come valutazione degli studenti, delle scuole, della professionalità, del sistema è finalizzata alla conoscenza, allo sviluppo e al miglioramento continuo dei processi educativi e non al giudizio e alla sanzione/premio delle singole performances e tenendo presente che una corretta cultura della valutazione si costruisce attraverso la condivisione, il lavoro di ricerca e la formazione in servizio - è importante riportare l’attenzione e ripensare al valore dell’autovalutazione di Istituto e della valutazione esterna come strumenti di crescita all’interno delle nostre scuole.

 

  Leggi nella rivista n° 6 2019/2020 pag 53 ... 

 

 

Questo sito web utilizza i cookie per essere sicuri di ottenere la migliore esperienza di navigazione sul nostro sito.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo